Esclusione di responsabilità
Rischio d’infortunio e diritto di rifiuto
Il Cliente terrà presente che l’esercizio fisico è intrinsecamente pericoloso e talvolta può provocare, anche involontariamente, lesioni. Prima di iniziare l’attività, il Cliente dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità, di trovarsi nelle condizioni di salute idonee all’allenamento e di essere provvisto di certificato medico valido fino al termine dell’erogazione del servizio scelto.
Il Cliente ha il diritto di chiedere al fornitore del servizio di spiegare la logica alla base dell’esercizio o dell’attività da svolgere, così come il diritto di rifiutare di eseguire l’esercizio o l’attività, se lo ritiene o suppone l’attività stessa inadeguata.
Il Gestore del presente Sito Web, nonché Personal Trainer, non potrà comunque intendersi responsabile per eventuali infortuni verificatisi al Cliente durante lo svolgimento delle attività online o nell’esecuzione in autonomia (nel luogo prescelto dal Cliente) dei predisposti programmi di allenamento.
Blog di opinione
Mediante l’apposito “Blog” contenuto in questo Sito Web viene fornita informazione in materia sportiva, talvolta correlata a consigli di natura alimentare. L’obbligazione del Gestore è pertanto di mezzi e non di risultato. I consigli andranno intesi dal Cliente come tali, e non devono essere utilizzati per diagnosticare o trattare disturbi e alterazioni del benessere psico-fisico o della salute, che sono sempre di competenza del medico, e per i quali il Gestore è esonerato da qualsivoglia responsabilità, demandando il Cliente a rivolgersi ad un professionista sanitario di propria scelta per la cura di eventuali infortuni, disturbi o malattie. Tramite questo Sito Web non si intende formulare giudizi diagnostici o prescrivere interventi in forma terapeutica, bensì promuovere l’informazione e la conoscenza sulle tematiche relative allo sport, all’alimentazione e alla salute.
Esula dalla possibilità del Gestore prevedere eventuali reazioni e conseguenze derivanti dalla non corretta applicazione dei consigli, proposti a mero scopo sportivo, per mancanza di comprensione o fraintendimenti, o per situazioni del tutto personali. Il Gestore del presente Sito Web (nonché Personal Trainer addetto al “Blog”) non avrà modo di verificare come saranno utilizzate le indicazioni fornite, e pertanto non si assumerà alcuna responsabilità in caso di danni arrecati a sé stessi o a soggetti terzi.
Assunzione dei rischi
Aderendo agli esercizi fisici o attività proposte, compreso il personal training, o comunque usufruendo dei servizi offerti dal presente Sito Web, e utilizzando qualsiasi mezzo o attrezzatura ad esso collegati, o adottando le metodologie, le tecniche ed i consigli (anche alimentari o salutistici) proposti, il Cliente accetta di assumersi il rischio di ogni e qualsiasi danno ne possa derivare, sia mentre è impegnato in attività fisica sia in seguito.
Il Cliente si assume il rischio della sua partecipazione a qualsiasi attività, programma di esercizi, lezione, incluse le attività online. Il Cliente dichiara di partecipare volontariamente alle attività di cui sopra e si assume tutti i rischi di infortunio, malattia, o danni di qualunque tipo che ne potrebbero derivare.
Il Cliente accetta il rischio di eventuale perdita di informazioni o dati durante l’utilizzo del presente Sito Web, di possibili ritardi o disservizi nell’uso dello stesso, in considerazione della modalità online delle prestazioni fornite. Il Cliente non avrà alcun diritto di chiedere risarcimento (diretto o indiretto) per le interruzioni temporanee o la sospensione definitiva dell’attività online per problemi di connessione o altre cause.